domenica 30 giugno 2013

Shomei Yoh

"Noi viviamo su un piccolo pianeta immerso in un grande cosmo popolato di stelle e di altri mondi. Ma questo cosmo di materia fisica non è il fine ultimo.
Esso è stato generato da un altro cosmo, un cosmo invisibile, spirituale, un cosmo di ordine superiore. Come il cosmo, anche la nostra vita è stata generata da un'altra vita, una Grande Vita. A lei dobbiamo il nostro posto sulla Terra e a lei ritorniamo nel nostro cammino evolutivo. Anche dopo l'incarnazione, la vita non cessa mai di imparare e di evolversi.
Così facendo, la sua consapevolezza si sviluppa sempre di più, avvicinandosi, esperienza dopo esperienza, a quella sorgente luminosa che è la sua vera essenza. Non è un cammino facile, anzi, a volte le esperienze che si presentano mettono a dura prova la nostra umanità.
Eppure, una volta acquisite esse ci donano quella profondità necessaria a poter attuare il nostro scopo di vita: l'amore. Proprio come il nostro corpo non può vivere senza aria, nulla può esistere senza amore. Perciò è naturale amare tutte le forme viventi.
Questa è la legge del cosmo e lo scopo della nostra vita. Amore significa un cuore gentile e azioni gentili, significa amare noi stessi e gli altri esseri viventi. Il cosmo è colmo di energia d'amore e noi siamo canali di quell'energia. Se portiamo dentro di noi quell'energia d'amore e la mescoliamo con la nostra energia, potremo inviare al cosmo un rinnovato amore, perpetuando così il suo messaggio."

Questi sono frammenti presi dal libro illustrato di Shomei Yoh "Messaggio Cosmico"




Shomei Yoh è nato in Giappone nel 1946 e lavora come pittore, poeta ed illustratore di libri.
Si è laureato in economia presso la Rikkyo University e ha studiato pittura ad olio a New York. Oltre a illustrare libri, ha anche progettato loghi commerciali. Le sue illustrazioni hanno ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali.

Alcune delle sue celebri illustrazioni:








Nessun commento:

Posta un commento